25/04/2024
Ciao! Ho creato un gruppo Facebook che si chiama Lutto, YOUR elephant in the room. Al momento siamo 8 di noi e questo va bene sia perché i numeri non ci importano, ci importa la qualità di quello che viene condiviso (e taciuto!) sia perché, come dico io mentre prendo in giro le mie aspettative, non siamo comunque 4 gatti ma...8 piccoli Dumbo! Piccoli Dumbo che hanno perso un affetto o qualcosa di molto importante per sé!
Siamo uniti dall'esperienza del sentimento della perdita MA, a differenza di altri gruppi facebook sul lutto, non è uno spazio per fornire consigli non richiesti né giudicare né fare confronti e stabilire classifiche tra chi ha perso un caro, chi il cane, chi vive la fine di una relazione e chi ha perso il lavoro, la casa ed ha smarrito il senso della propria vita.
Quindi iscriviti solo se sei su questo sentire o al limite sei disposto a considerarlo.
Siamo tutti uguali e tutti diversi Ricordiamocelo.
Per iscriverti sarà necessario rispondere a due domande:
- perché chiedi l'iscrizione?
- accetti le regole del gruppo?
Nothing else.
Cosa si condivide in questo gruppo? Pensieri, dubbi, tracce di sé, memorie, musica, foto, proposte e tutto quanto non sappiamo ancora. La vita si fa e si disfa. E' tutto un divenire, abitando l'unica certezza che esiste: il presente.
Abitiamo questa Room con gentilezza, disperazione, speranza e creatività. Continuando a muoverci nella vita con le nostre emozioni, anche quando ci sentiamo impacciati, limitati e pesanti.
Andiamo avanti non come chi scappa dal passato ma come chi onora la vita perché ragazzi del doman non v'è certezza!
Se vuoi iscriviti adesso! https://www.facebook.com/groups/3521213544860290
Musica maestro!
L'éléphant est grand
Des grands pas
Quand il marche
Il fait tomber les arbres
Se déhanchant tant qu'il va
Et bien quelle pagaille
Mais pour vivre
Il faut vivre comme ça
Même si la vie serait plus simple
Si les arbres ne cassaient pas
Il fait son chemin comme ça
Aveuglée par les branches
Moi je marche
Dans la nuit les bras
Tout devant moi
Et la lumière si douce de la lune
Ne tombe que sur les arbres
Tombés déjà
Même si la vie serait plus simple
Si moi je reste contente
Depuis que j'ai connu l'éléphant
Je me brise
Pour que je puisse voir
Je me brise
https://youtu.be/v9tYidYH7Fc?si=EDJjtSTizylo9BmK
Provided to YouTube by Virtual Label LLCl'éléphant · Rupa & The April Fisheseste mundo℗ Cumbancha LLCReleased on: 2009-10-27Auto-generated by YouTube.