04/05/2020
Post-combustori termici, recuperativi e rigenerativi
SISTEMA DI TRATTAMENTO DELL’ARIA INQUINATA E DEGLI ODORI MEDIANTE OSSIDAZIONE TERMICA
La post-combustione termica è un processo utilizzato, con ottimi risultati, per l’ossidazione termica di flussi d’aria contenenti inquinanti organici volatili.
Il processo termico, mediante ossidazione ad alta temperatura, si propone di trasformare i componenti nocivi in sostanze innocue (anidride carbonica e vapore acqueo).
VOLUMI TRATTATI DA 1.000 A 100.000 M3/H.
GRADI DI EFFICIENZA SECONDO LE NORMATIVE.
Tutti gli impianti vengono forniti completamente assemblati alle loro strutture di base e comprendono:
Camera di post-combustione;
Scambiatore di calore che provvede a preriscaldare l’aria inquinata sfruttando il calore sensibile dello stesso flusso d’aria depurata;
Bruciatore e relative apparecchiature di controllo e sicurezza. Al fine di utilizzare la residua energia disponibile nell’aria depurata in uscita dal gruppo modulare, forniamo degli scambiatori di nostra progettazione per il riscaldamento, a seconda delle esigenze di aria, acqua, olio diatermico e produzione di vapore.