15/08/2023
Oggi, in occasione di Ferragosto 2023, desideriamo tenere aggiornata la comunità di Gioia Sannitica centro in merito alle segnalazioni relative alla pressione dell'acqua potabile. Al fine di indagare sulle preoccupazioni espresse dai cittadini, abbiamo condotto scrupolose verifiche. Le nostre indagini hanno portato alla luce un aspetto di rilevanza fondamentale: le linee interessate dal calo di pressione sono direttamente collegate al serbatoio ubicato nella località di Castagnete, gestito dalla Regione Campania.
È con dispiacere che rileviamo come il serbatoio in questione non riceva attualmente un apporto di approvvigionamento idrico adeguato, il che implica un deterioramento della normale pressione dell'acqua che i nostri concittadini si aspettano. Ci stiamo attivamente impegnando nel contattare le competenti autorità al fine di affrontare questa problematica; tuttavia, l'attuale periodo festivo sta ostacolando il processo di reperimento.
Vogliamo rassicurare la comunità che Landino Impianti, quale ditta responsabile per la manutenzione del servizio idrico comunale, sta adottando ogni misura possibile al fine di risolvere questa situazione. Stiamo valutando diverse soluzioni al fine di garantire un flusso d'acqua in linea con gli standard previsti, nonostante le circostanze attuali.
Apprezziamo la pazienza e la comprensione dimostrate da parte dei residenti mentre lavoriamo per risolvere questa problematica. Riaffermiamo il nostro impegno verso la comunità di Gioia Sannitica.
Restiamo a disposizione per ulteriori comunicazioni e aggiornamenti.
Amministrazione Comunale di Gioia Sannitica