Il mio lavoro consiste nell’installazione di impianti idrici (bagno,cucina,giardino ecc.) impianti termici ( riscaldamento con termosifoni, a soffitto, a pavimento, a battiscopa ecc.) Posa in opera di linee gas dalla rete all’abitazione rilasciando relativa documentazione a norma di legge. Installazione, sostituzione e modifiche a caldaie nuove o già esistenti. Impianti geotermici, impianti ibridi
, p***a di calore, stufe a pellet, termocamino a legna ecc. Posa in opera di climatizzatori standard e a p***a di calore. Installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria. Per la durezza dell’acqua si mettono degli addolcitori che la filtrano dalle impurità in base alle norme vigenti. Per una migliore resa della caldaia e dell’impianto (risparmio in bolletta) si effettua un lavaggio
dell’impianto termico con prodotti non nocivi. Si rende noto che per le nuove leggi per il risparmio energetico e impatto ambientale si possono installare solo caldaie a condensazione ed usufruire degli incentivi statali del 50% e 65%. Essendo io un istallatore la legge non mi consente di fare assistenza alle caldaie, ma collaboro con persone valide e capaci. Si effettuano varie riparazioni anche in pronto intervento senza costo di chiamata. Si rilasciano tutti i certificati previsti dalla legge. Qualora ce ne fosse la necessità si eseguono lavori di manutenzione nelle abitazioni che non richiedono l’intervento di operai specializzati.