17/06/2026
Riaprire una strada in anticipo sul cronoprogramma significa ridurre per quanto più possibile i disagi dei residenti, delle attività commerciali e di chi percorre ogni giorno quel tratto.
A Sant’Egidio del Monte Albino, la riapertura anticipata di via Guglielmo Pepe, è il risultato di un lavoro continuo, coordinato e svolto senza sosta da tutte le realtà coinvolte.
Come CEM siamo stati presenti in cantiere tutti i giorni, festivi compresi, lavorando fianco a fianco con il Comune, la Direzione Lavori, Snam Rete Gas e i fornitori locali.
Ci siamo impegnati al massimo, non solo per ridurre al minimo i disagi e garantire interventi sicuri e di qualità, ma anche, per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività. Sempre in totale sicurezza e rispettando le direttive date dalla committenza.
Un ringraziamento particolare va alle nostre squadre operative e al responsabile di cantiere per la professionalità dimostrata sul campo, e alla cittadinanza per la pazienza e la collaborazione durante le fasi più delicate dei lavori.
𝐀𝐕𝐕𝐈𝐒𝐎 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐈𝐓𝐓𝐀𝐃𝐈𝐍𝐀𝐍𝐙𝐀 – 𝐑𝐈𝐀𝐏𝐄𝐑𝐓𝐔𝐑𝐀 𝐀𝐍𝐓𝐈𝐂𝐈𝐏𝐀𝐓𝐀 𝐃𝐈 𝐕𝐈𝐀 𝐆𝐔𝐆𝐋𝐈𝐄𝐋𝐌𝐎 𝐏𝐄𝐏𝐄
𝑰𝒍 𝑪𝒐𝒎𝒖𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑺𝒂𝒏𝒕’𝑬𝒈𝒊𝒅𝒊𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆 𝑨𝒍𝒃𝒊𝒏𝒐 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝑫𝑶𝑴𝑨𝑵𝑰, 10 𝒈𝒊𝒖𝒈𝒏𝒐 2026, 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒐𝒓𝒆 10:00, 𝒔𝒂𝒓𝒂̀ 𝒓𝒊𝒂𝒑𝒆𝒓𝒕𝒂 𝒂𝒍 𝒕𝒓𝒂𝒏𝒔𝒊𝒕𝒐 𝒗𝒊𝒂 𝑮𝒖𝒈𝒍𝒊𝒆𝒍𝒎𝒐 𝑷𝒆𝒑𝒆, 𝒄𝒐𝒏 𝒅𝒖𝒆 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒊 𝒅𝒊 𝒂𝒏𝒕𝒊𝒄𝒊𝒑𝒐 𝒓𝒊𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒗𝒊𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒊𝒏𝒊𝒛𝒊𝒂𝒍𝒆.
Un risultato importante, ottenuto grazie a un lavoro continuo, coordinato e svolto senza sosta.
𝐑𝐢𝐧𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢.
Un sincero ringraziamento va a:
- Costruzioni Edil Metal e a tutto il personale impegnato tutti i giorni, compresi i festivi, per la presenza costante e la dedizione.
- Il Responsabile di cantiere geom. De Sarro per l’organizzazione impeccabile e la gestione puntuale di ogni fase operativa.
- La Direzione dei Lavori Sogein, con l’ing. Montesarchio, per la conduzione tecnica e la supervisione della posa del metanodotto.
- La Snam Rete Gas, che ha ristretto i tempi di realizzazione lavorando anche in orario notturno per limitare al massimo i disagi.
- I fornitori locali, sempre disponibili e di supporto nelle fasi più delicate.
- I cittadini e le attività commerciali della zona, che hanno sopportato con pazienza i disagi necessari per completare l’intervento.
𝐃𝐢𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐋𝐚 𝐌𝐮𝐫𝐚.
“Ringrazio tutte le maestranze, i tecnici e le realtà coinvolte per l’impegno straordinario di questi giorni.
La riapertura anticipata di via Guglielmo Pepe è il risultato di una collaborazione efficace tra Comune, imprese e territorio.
Il nostro obiettivo resta sempre quello di ridurre i disagi e garantire interventi rapidi, sicuri e di qualità per la nostra comunità.”
La sinergia tra istituzioni, imprese e cittadini dimostra ancora una volta la forza e la capacità di reazione del nostro territorio.
Grazie a tutti per la collaborazione.